Home
  • scegliere paese
  • Naviga
  • Contatti

La nostra storia

Nel corso del 2001, le due Aziende multinazionali di dispositivi medici Smith & Nephew plc, (Londra, Gran Bretagna) e Beiersdorf AG, (Amburgo, Germania) stipularono un accordo per sfruttare i loro punti di forza complementari sia in territori geografici, sia in canali di vendita. Nacque così, il 1° aprile di quell’anno, BSN medical GmbH, una Joint Venture multinazionale con sede ad Amburgo e filiali in tutti i maggiori Paesi del mondo, per la produzione e la commercializzazione di presidi per medicazione, bendaggi di fissaggio, supporto e compressione, prodotti per immobilizzazione, tutori ortopedici e calze compressive per patologie flebologiche e linfatiche.

BSN medical S.r.l. si è costituita in Italia con sede ad Agrate Brianza (MB) per gestire le attività nazionali di marketing e vendita ed ha iniziato la promozione dei propri prodotti in farmacia, nel canale ospedaliero e in quello ortopedico/sanitario il 1° gennaio 2002, tramite un accordo distributivo con le filiali italiane di Smith & Nephew e Beiersdorf.

Nel marzo 2006 il gruppo BSN medical è acquisito da parte del fondo di private equity Montagu, un fondo di investimenti leader nel mercato medio europeo. Da allora, BSN medical si è sviluppata come un giocatore totalmente indipendente nel mercato dei dispositivi medici. Sotto la proprietà di Montagu, BSN medical completò con successo 4 acquisizioni, sviluppò la propria indipendenza globale e continuò a crescere il proprio portafoglio prodotti tramite lanci di prodotti altamente innovativi (come ad esempio la propria gamma di Medicazioni Avanzate). Da quella data, BSN medical S.r.l. ha iniziato una vita totalmente indipendente, occupandosi in prima persona di tutte le attività nazionali di vendita e marketing per la commercializzazione sul territorio italiano dei propri dispositivi medici.

BSN medical S.r.l. ha interesse nel settore dei dispositivi medici e focus nei canali di vendita Professionali (Farmacie, Ospedali, Case di Cura, Ortopedie e Sanitarie) ed ha ottenuto la Certificazione ENI UNI ISO 9001:2008 e ENI UNI ISO 13485:12 per la commercializzazione, vendita ed assistenza pre- e post- vendita di dispositivi medici per medicazione, ortopedia e flebologia. BSN medical S.r.l., sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali a tutela della propria immagine, dei soci e dei dipendenti, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all’attuazione del modello di organizzazione e di gestione previsto dal D. Lgs. 231/2001.
L’Azienda si riconosce nei valori e nelle attività di Assobiomedica di cui è membro attivo, partecipando con costanza ai vari gruppi di lavoro all’interno dell’organizzazione.

Nel 2012, BSN medical GmbH è stata acquisita da EQT VI. EQT è il gruppo equity privato leader nel Nord Europa attivo con multiple strategie di investimento. Insieme ad una rete superiore di Consulenti di industria indipendenti, EQT implementa la sua strategia di investimenti acquistando o finanziando Aziende medio-grandi nell’Europa Settentrionale ed Orientale, in Asia e negli Stati Uniti d’America, supportando il loro sviluppo.

Per maggiori informazioni su EQT consultare il sito: www.eqt.se.

Principali acquisizioni

2004 Johnson & Johnson / DePuy
Business Globale, Prodotti per l'Immobilizzazione
   
2006 M-Pact
USA, Prodotti per immobilizzazione
Cognon-Morin
Francia, Calze Compressive (marchio Radiante®)
   
2007 FLA Orthopedics
USA, Tutori Ortopedici
   
2008 Gentleheal ehf
Islanda, Medicazioni Avanzate
   
2013 Neve Group
Brazil, Wound Care and Orthopaedics
   

Contatti

BSN medical S.r.l.
Viale Colleoni, 17
20864 Agrate Brianza (MB)
Italy

Tel: 039 039 64 21 601
FAX: 039 039 64 21 699

informazioni@bsnmedical.com